datoB
 
HomePage Inside Contatti  

 Login

 Password

Ricorda
Link interessanti
Axy.news: notizie e attualità
- Tecnologia
- Software
Uno dei punti di partenza del controllo dell’attività commerciale è il controllo del fatturato e degli sostamenti rilevati, rispetto alle previsioni o al periodo precedente.
Specie in imprese in cui vi sia una certa autonomia da parte dei venditori sulla gestione del listino o una variabilità dei margini percentuali per i singoli prodotti i dati assoluti di fatturato e margine sono spesso di difficile lettura.
La comprensione delle variazioni risulta estremamente importante per poter ragionevolmente prevedere l’evoluzione nei periodi successivi o apportare le necessarie correzioni a risultati non soddisfacenti. In quest’ottica risulta fondamentale individuare il cliente, prodotto, segmento di mercato, fornitore in cui si è manifestata la differenza per poter apportare la correzione senza modificare le aree soddisfacenti.
Questa vista è stata creata per lavorare insieme a quelle abitualmente create per il dettaglio delle vendite tra due periodi e si propone di aiutare ad individuare le aree in cui focalizzare l’attenzione.
Tipi di articoli: 
 Presentazione Novit Istruz.uso Istruz. vers.3 Istruz. vers.5 Esempio Fogli di Calcolo
 Domanda Segnalaz. errore Risposta

datoB - via Adolfo Vital 169 - 31015 Conegliano TV - info@datob.it - Tel. 348 2285811 - P.Iva 04008200265