La funzione di ricerca sull'
albero di selezione é posizionata fra questo e il filtro per data, come da figura in basso.
La ricerche vengono effettuate sul campo codice e descrizione dell'archivio in esame.
 Per attivarla è sufficiente scrivere il termine, o i termini da cercare separati da spazi, la finestra si aprirà per mostrare il numero e la lista dei risultati trovati come da figura a lato. Nel caso nessuna voce corrisponda alla ricerca viene evidenziato "nessun risultato...".
Nel caso di ricerca con più di un termine le voci trovate sono qulle in cui tutti sono presenti presenti contemporaneamente. |
Selezionando uno dei risultati (con click) sull'elenco questo verrà evidenziato sull'albero, se necessario saranno aperti automaticamente i raggruppamenti a cui appartiene. Utilizzando il doppio-click invece, oltre che a evidenziare la voce sull'albero, la finestra di ricerca si richiude (riduce in altezza).
Il bottone con la lente di ingrandimento permette di allungare in altezza lo spazio occupato dalla finestra: viene modificato automaticamente dalle ricerche ma può essere usato manualamente.
Lo spazio riservato alla finestra può essere aumentato o diminuito anche trascinando il mouse sulla linea presente appena sopra il testo da cercare; automaticamente viene impostato a circa 1/3 dell'spazio complessivo.